Applicazioni di Data Management e Gestione Dati - Engineering3d.it - Servizi Tecnici Avanzati e Consulenza, Analisi FEM, Analisi CFD Fluidodinamica

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Applicazioni di Data Management e Gestione Dati

 

APPLICAZIONI DATI

 
Workflow Processi
 
Dispersione Dati
Custom Application
Processi Informatici
 
 

Dispersione Dati Aziendali


Le Aziende hanno una quantità elevata di dati e informazioni da dover gestire:
- Dati Gestionali (ERP)
- Dati Tecnici
- Dati Commerciali
- Dati Vendita
- Dati Amministrativi
- ...
e hanno una quantità innumerevole di attività da svolgere:
- Ricerca
- Sviluppo
- Vendite
- Organizzazione
- Produzione
- ...

I dati continuano ad aumentare e la segmentazione dei sistemi sta diventando un nuovo problema.
I dati vengono memorizzati in diversi sistemi e in maniera eterogenea: ERP/Gestionale, Cad, PDM, Word, Excel e così via.

Quando si vogliono creare delle analisi che facciano interagire tra di loro questi sistemi ci si trova a dover "combattere" per  comporre i dati. Il tutto si traduce in una grossa fatica per qualcosa che potrebbe essere automatizzato.

 
 

L'Azienda deve adattarsi al Software?


Ci sono molte attività che coinvolgono numerosi dipartimenti.
Scambi di dati, processi che iniziano in un Dipartimento e, a cascata, ricadono sugli altri.
Lo scambio di dati e la sincronizzazione temporale diventa fondamentale.

Al momento, la soluzione più utilizzata è l'invio di email e/o di file.
Si ha una perdita di tempo dovuta alla frammentazione e, a volte, si fatica a ricostruire la sequenza storica che ha portato ad una decisione.

Una delle soluzioni ideali sarebbe quella di avere in mano un software che segua il modus-operandi dell'Azienda, ma difficilmente si trovano sul mercato soluzioni simili.
Anzi, spesso è vero il contario: è l'Azienda che deve adattarsi al funzionamento del software.

 
 

La Nostra Proposta


La nostra proposta è la creazione di soluzioni custom che permettano di eseguire fedelmente il modo di lavorare dell'Azienda.

Si possono legare i processi dei vari uffici in un'unico flusso integrato di lavoro.

Tutti i dati possono essere sincronizzati/integrati con gli altri sistemi aziendali:
- Gestionale/ERP
- PDM
- Gestione documentale

C'è la possibilità di generare la storia di tutti i passaggi e soprattutto di seguire tutte le variazioni avvenute lungo il flusso di lavoro.

La gestione delle variazioni è una delle attività che richiedono più attenzione in Azienda.
La variazione di un ordine, per esempio, comporta tutta una serie di attività dei dipartimenti a valle. Le ricadute sono molteplici e possono ribaltare la pianificazione precedentemente attuata.
La tempestività e l'esattezza dell'informazione diventa fondamentale al fine di scongiurare "dimenticanze" o ritardi. I danni generati da una mancata/inesatta comunicazione possono tradursi in un danno economico per l'Azienda.

Il software sarà cucito su di Voi come un vestito su misura.

Ciò che deve fare il software lo decidete voi!



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu